Ricette

ricetta zighini tenuta melofioccolo napoli

Zighinì e Il Re Leone

Il Re Leone è un film magico, il cerchio della vita dalla fine all'inizio. Un immensa avventura nel continente più affasciante del mondo.

L'Africa regala tanto e chi l’ha vissuta vista e esplorata non può non aver gli occhi pieni di gioia. I colori, gli odori e i sapori sono unici, un piatto emblematico è lo Zighinì. Piatto povero che viene preparato con un pane quasi azimo, una carne cotta nel pomodoro e una miscela di spezie, il Berberé, unico al mondo.

Accompagnati  da tanti contorni si mangia assolutamente con le mani.

ricetta tajine aladdin tenuta melofioccolo napoli

Tajine Aladin

Salve a tutti dopo l’uscita al cinema di Alladin il film, come non offrire la cucina di Chef Valter all’arabo con il Mago della lampada più simpatico del mondo. E quindi spezie e verdure sono il cuore di questo piatto , il re comunque rimane la particolare pentola che si utilizza per la cottura.

E allora bando alle ciancie prendiamo i nostri Tajin (se non abbiamo possiamo utilizzare una pentola antiaderenti, ma non è la stessa cosa).

ricetta donuts tenuta melofioccolo napoli posillipo

Donuts Melofioccolo

Il cartone animato che ha creato un filone, l’idea geniale di unire sarcasmo a difetti della natura umana nelle inflessioni politiche, rapporti di famiglia e modi di fare e vivere.

Parlo ovviamente dei fantastici SIMPSON. Homer è l’emblema del papà del nuovo millennio che strizza l’occhio allo standard americano goloso fino a scoppiare delle ciambelle più famose del mondo i Donuts. Guarniti in diversi modi per voi amanti della Tenuta li copriremo per metà con una glassa a limone della tenuta e metà con la fantastica confettura di Albicocche.

 

 

ricetta Ratatouille Tenuta Melofioccolo Napoli veg

Ratatouille Melofioccolo

Salve a tutti da Chef Valter! Per questa ricetta citiamo il cartone animato che è l’emblema della cucina Ratatouille. Il piccolo topolino Chef dolce e carino. Il film prende il nome dal famosissimo piatto francese completamente a base di verdure e quindi in linea con la Tenuta Melofioccolo. E allora bando alle ciance e dopo un occhiolino al topolino imbracciamo i coltelli e prepariamo questo fantastico piatto.

ricetta dgli spaghetti con le polpette di lilli e il vagabondo della tenuta melofioccolo napoli

Lilli spaghetti e polpette vagabonde

Salve a tutti, nella settimana in cui pomodoro entra nelle cassette della tenuta Melofioccolo e la mente continua a vagare per cartoni animati Chef Valter ci regala una ricetta saporita e romantica. Un cavallo di battaglia Italo Americano che è l'emblema del romanticismo Disneyano. La scena in cui Lilli e il Vagabondo prendono i lati opposti dello spaghetto per terminare con un bacio. Il piatto è Spaghetti with Meatball (spaghetti con polpette).

P.s ovviamente per i più piccoli possiamo sostituire il maiale con il pollo.

 

Butaman - tenuta melofioccolo facebook

Butaman

Salve a tutti oggi per voi prosegue il tour personale di Chef Valter nel mondo del Cortoon/Storie fantastiche Food.
Per voi Chef Valter prepara versione originale con qualche piccola modifica dei fantastici Butaman al vapore del Panda più simpatico e famoso. I Butaman sono dei ravioli i grandi come mini panini e vengono utilizzati dal maestro per fare venir fuori le lo spirito combattente di Po.  Po é una forza della natura tenero come la pasta dei Butaman, determinato come il ripieno. Quindi tuffiamoci nel mondo di Kung fu Panda e la ricetta di Po.
Amici Po ha parlato con Chef Valter per cambiare un po' il ripieno con 2 regali della tenuta Melofioccolo. Il risultato è che Po ha spazzolato tutto :). Ho fatto delle domande a Po prima che andasse via, ero incerto su alcuni piatti e su cosa fare e le risposte sono state 2 insegnamenti di vita regalati dai due maestri di vita il padre e il maestro di Kung fu.
Si è avvicinato a me e ha detto “Per rendere una cosa speciale devi solo credere che sia speciale!” E subito dopo “Mollare, non mollare... Spaghetti, non spaghetti... Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente.” E allora
Buon Appe
Da Chef Valter e Po

i combinaguai biscotti ricetta tenuta melofioccolo

I combinaguai

Salve a tutti! Oggi una ricetta per Coraggiosi dal fantastico film della Pixar Ribelle - The Brave, la ragazza dai capelli rossi ribelle e coraggiosa. La ragazza con l’arco bella e coraggiosa ha 3 fratelli combina guai, piccole peste adorabili che sono super ghiotti di biscotti. E allora prepariamo questi fantastici biscotti semplici e gustosissimi!

La Burrobirra Tenuta Melofioccolo

La Burrobirra

Salve a tutti,

La Tenuta Melofioccolo e ciò che si respira vivendola è pura Magia. La natura, gli animali e le storie legate al luogo, la rendono magica.

Come non citare il Maghetto più famoso del nostro millennio? In concomitanza con l’uscita di di 4 nuovi libri sul mondo di Hogwards Chef Valter ha scovato dalla soffitta un libro magico con la ricetta della famosa Burrobirra bevuta ai Tre Manici di Scopa.

Chef Valter ha rivisitato per voi la ricetta originale della famosa bevanda, questo per esser servita per tutti, bambini, adolescenti ed adulti.

Ovviamente per i bambini c’è l’ingrediente segreto della Tenuta Melofioccolo.

Allora pronti con le bacchette, calderoni e ampolle per pozioni.

A voi le ricette!

1 2 3 5