i combinaguai biscotti ricetta tenuta melofioccolo
I combinaguai
Giugno 28, 2019
ricetta dgli spaghetti con le polpette di lilli e il vagabondo della tenuta melofioccolo napoli
Lilli spaghetti e polpette vagabonde
Luglio 12, 2019
Butaman - tenuta melofioccolo facebook
Butaman - tenuta melofioccolo facebook

Butaman

  

Luglio 5, 2019

Salve a tutti oggi per voi prosegue il tour personale di Chef Valter nel mondo del Cortoon/Storie fantastiche Food.
Per voi Chef Valter prepara versione originale con qualche piccola modifica dei fantastici Butaman al vapore del Panda più simpatico e famoso. I Butaman sono dei ravioli i grandi come mini panini e vengono utilizzati dal maestro per fare venir fuori le lo spirito combattente di Po.  Po é una forza della natura tenero come la pasta dei Butaman, determinato come il ripieno. Quindi tuffiamoci nel mondo di Kung fu Panda e la ricetta di Po.
Amici Po ha parlato con Chef Valter per cambiare un po' il ripieno con 2 regali della tenuta Melofioccolo. Il risultato è che Po ha spazzolato tutto :). Ho fatto delle domande a Po prima che andasse via, ero incerto su alcuni piatti e su cosa fare e le risposte sono state 2 insegnamenti di vita regalati dai due maestri di vita il padre e il maestro di Kung fu.
Si è avvicinato a me e ha detto “Per rendere una cosa speciale devi solo credere che sia speciale!” E subito dopo “Mollare, non mollare... Spaghetti, non spaghetti... Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente.” E allora
Buon Appe
Da Chef Valter e Po

  • Preparazione: 1 ora
Butaman - tenuta melofioccolo facebook

Preparazione

1Intiepidite il latte e l’acqua e mescolateli, aggiungete il lievito ed un cucchiaio di zucchero. In una contenitore /planetaria mescolate invece i due tipi di farina ed aggiungetevi tutto il liquido, per poi impastare.

2Quando tutto è pronto formate un unico panetto e copritelo con un canovaccio per fare lievitare 45 Min. Lavate il cavolo, funghi e peperoncini (eliminate i semi ) e asciugate bene tutto.

3In un mixer inseriamo tutti gli ingredienti il macinato di carne il cavolo, la cipolla, i peperoncini, i funghi, il mirin, lo zenzero, il sake, la salsa di soia e l’olio di sesamo.

4Mescolate bene il tutto finché il composto diventa omogeneo, poi dividete l’impasto in piccoli pezzi; stendeteli in piccoli cerchi, riempiteli con l’impasto e richiudeteli.

5Fateli riposare per 25-30 minuti. Successivamente cuociamo in vaporiera per 20 Min. Accompagnati da una tazza di tè fumante/o brodo fresco di verdure i butaman di Kung fu Panda e Chef Valter sono sublimi. Provare per credere.

Ingredienti

Ingredienti per l'impasto

80 grammi Farina tipo 0

80 grammi Farina tipo 00

1 cucchiaino Zucchero

1 Lievito secco

500 millilitri Latte

500 millilitri Acqua tiepida

1 cucchiaino Olio

Sale qb

Ingredienti per il ripieno

100 grammi Carne di maiale

50 grammi Cavolo in foglie

50 grammi Peperoncini verdi Melofioccolo

2 funghi shiitake (o funghi normali)

1/2 Cipolla Melofioccolo

1 cucchiaino Salsa di soia

1 cucchiaino Olio di sesamo

1 cucchiaino Zenzero fresco grattugiato

1 cucchiaino Mirim

1 cucchiaino Sake

00:00

0 Reviews

All fields and a star-rating are required to submit a review.