Zucca al velluto | Tenuta Melofioccolo
ricetta zucca vellutata tenuta melofioccolo napoli

Zucca al velluto

  

Dicembre 10, 2019

A voi una ricetta calda ed invernale. Una coccola light, intensa di sapore che possiamo servir in tazza cosi da riscaldare il cuore e le mani. Questa versione vien servita al piatto e diventa un opera d’arte, figlia delle mani formidabili di Jo Spills. La nostra artista riesce, con i suoi disegni, ad esprimere ogni settimana l’essenza del piatto ed i passaggi per eseguirlo alla perfezione. Questa settimana il lato artistico è a servizio del piatto e le sue mani han lavorato direttamente su ingredienti e impiattamento.

Vi Auguriamo
Un fantastico
Buon Appe
Jo Spills & Chef Valter

ricetta zucca vellutata tenuta melofioccolo napoli

Preparazione

1L’odore e il sapore della zucca cotta al forno a 150 °per 1 ora( o 180° per 15-20 min) con maggiorana sale e pepe e un goccio di olio evo è estasiante.

2La cottura al forno fa sprigionare tutti gli oli essenziali della zucca esaltando i sapori. Il mixer darà la cremosità avvolgente esaltata dall’inserimento della ricotta di cestino.

3La parte croccate è un fantastico crostino dorato saltato in padella o se il forno permette adagiato vicino alla zucca.. Quando impiatteremo la vellutata sarà la base, al centro una quenelle di ricotta ed i crostini dorati intorno.

Ingredienti

600 grammi Zucca

250 grammi Ricotta

Maggiorana

Olio EVO

Sale

Pepe

4 fette Pane

00:00

0 Reviews

All fields and a star-rating are required to submit a review.