Presentazione della ricetta della sfogliatella di mare tenuta melofioccolo napoli
La sfoglia di mare – La vera sfogliatella salata napoletana
Maggio 24, 2019
le sfere magiche tenutamelofioccolo (1)
Le sfere magiche
Giugno 7, 2019
zubarchetta tenuta melofioccolo
zubarchetta tenuta melofioccolo

Zubarchette

Maggio 31, 2019

zubarchetta tenuta melofioccolo

Preparazione

1Perché far mangiare i bambini spesso non è facile, una nuova ricetta facile e veloce con pollo, zucchine, verza e carote della Tenuta Melofioccolo: le Zubarchette! Partiamo - Condiamo il petto pollo olio e sale e inforniamo 180 gr per 1 oretta.

2Quanto sfornato sfilacciamolo. Ovviamente possiamo velocizzare con petto di pollo tagliato a straccetti fini fini in padella.

3Tagliamo la verza sottile e sbollentiamola nel latte così da far perdere un po' il sapore intenso. Successivamente in un pentolino latte 2 cucchiai di farina sale e un goccio di olio

4Aiutiamoci con un mixer a immersione e creiamo una besciamella leggera. Trasferiamo tutto in una pentola più grande unendo il petto tagliato, la verza il Parmigiano la besciamella. Se risulta secco aggiungiamo latte e mescoliamo sul fuoco.

5Scaviamo le zucchine e formiamo le barchette che riempiremo con il composto. Possiamo anche dar un bollo alle zucchine cosi da velocizzare la cottura in forno.

6 In forno a 180 °per 20 Min. Possiamo abbellire la barchetta usando una foglia di verza tagliata come vela e come albero un bastoncino di carota. Divertitevi e Buon Appe da Chef Valter

Ingredienti

200 grammi Petto di Pollo o 1 petto intero

8 Baby Zucchine o medie

100 grammi Parmigiano

1 Carota

450 millilitri Latte

Pan Grattato

Farina 00

Olio EVO

Sale

00:00

0 Reviews

All fields and a star-rating are required to submit a review.