l'immagine presenta la ricetta delliquore al mandarino della nonna tenuta melofioccolo
Liquore al mandarino della nonna
21 Novembre, 2019
Ricetta tortino al cioccolato con cuore morbido tenuta melofioccolo napoli
Il cuore Morbido di JoCioccolato
17 Dicembre, 2019
ricetta zucca vellutata tenuta melofioccolo napoli
ricetta zucca vellutata tenuta melofioccolo napoli

Zucca al velluto

  

10 Dicembre, 2019

A voi una ricetta calda ed invernale. Una coccola light, intensa di sapore che possiamo servir in tazza cosi da riscaldare il cuore e le mani. Questa versione vien servita al piatto e diventa un opera d’arte, figlia delle mani formidabili di Jo Spills. La nostra artista riesce, con i suoi disegni, ad esprimere ogni settimana l’essenza del piatto ed i passaggi per eseguirlo alla perfezione. Questa settimana il lato artistico è a servizio del piatto e le sue mani han lavorato direttamente su ingredienti e impiattamento.

Vi Auguriamo
Un fantastico
Buon Appe
Jo Spills & Chef Valter

ricetta zucca vellutata tenuta melofioccolo napoli

Preparazione

1L’odore e il sapore della zucca cotta al forno a 150 °per 1 ora( o 180° per 15-20 min) con maggiorana sale e pepe e un goccio di olio evo è estasiante.

2La cottura al forno fa sprigionare tutti gli oli essenziali della zucca esaltando i sapori. Il mixer darà la cremosità avvolgente esaltata dall’inserimento della ricotta di cestino.

3La parte croccate è un fantastico crostino dorato saltato in padella o se il forno permette adagiato vicino alla zucca.. Quando impiatteremo la vellutata sarà la base, al centro una quenelle di ricotta ed i crostini dorati intorno.

Ingredienti

600 grammi Zucca

250 grammi Ricotta

Maggiorana

Olio EVO

Sale

Pepe

4 fette Pane

00:00

0 Reviews

All fields and a star-rating are required to submit a review.